In partenza il corso di formazione dedicato al personale dell’ufficio tecnico dell’Esercito Italiano per le figure professionali BIM Specialist.

Il corso, destinato all’utilizzo del BIM nelle attività di ristrutturazione e gestione degli immobili, comprenderà il modulo architettonico, strutturale ed impiantistico.

A completamento del percorso, saranno integrati temi legati alle normative e al coordinamento, nozioni basilari per la certificazione dei profili di BIM Coordinator e BIM Manager.

“Grazie a questo corso, l’Esercito Italiano potrà continuare il processo di riqualificazione del proprio patrimonio immobiliare, in particolar modo le caserme, ottimizzando i processi, aumentando i controlli e abbattendo i costi”, è il commento del docente Fabio Falco.

“Ogni corso che svolgiamo rappresenta un passo in avanti verso l’utilizzo della tecnologia e della digitalizzazione nelle PA”, dice Endriol Doko, altro docente che presterà le sue competenze nel diffondere ed ampliare la cultura del BIM.

Per essere sempre informato sulle novità Novigos iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti Subito

Articoli recenti

Categorie

Commenti recenti

    Archivi

    Vuoi più informazioni, Vuoi essere ricontattato?

    Compila il form sottostante e ti risponderemo il prima possibile.

      Confermo di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE nr. 679/2016. Confermo anche di aver preso visione della

      Informativa sulla Privacy