Il mondo del Facility Management a 360°
Novigos Tecno, realtà unica nel suo genere, si occupa da sempre di Facility Management affiancando importanti aziende del settore per i Servizi di Avvio Appalto (rilievi, sistemi informativi, strutturazione dei processi di gestione) e nell’elaborazione di Relazioni Tecniche in risposta a Capitolati di Global Service e convenzioni Consip.
FM360, il sistema informativo per la gestione dell’appalto
FM360: semplice, modulare, ad utenti illimitati, integrabile con ulteriori software.
Una soluzione completa, facile da utilizzare, scalabile nel tempo, ad investimento contenuto. Permette di tenere sotto controllo la qualità del servizio e ridurre i costi di gestione.
– Anagrafica tecnica in BIM e/o CAD;
– Gestione spazi;
– Gestione piano operativo/attività programmate;
– Gestione delle chiamate;
– Gestione delle presenze;
– Gestione dei controlli;
Tutte le funzionalità sono eseguibili in modalità mobile su qualsiasi tipo di dispositivo.
Gare di appalto
Sviluppo progetti tecnici per gare pubbliche e private, procedure CONSIP e MEPA.
Rilievi
Rilievi architettonici ed impiantistici, censimenti, restituzione in CAD e/o modelli BIM per la gestione dei servizi di Facility.
Formazione
Grazie all’esperienza pluriennale nell’ambito BIM, Novigos offre percorsi di formazione personalizzati nei diversi campi di applicazione.
Centro esami ICMQ
La Novigos Tecno offre percorsi di formazione personalizzati nei diversi campi di applicazione (architettura, strutture ed impianti).
Il nuovo Codice Appalti ha recentemente introdotto il metodo BIM negli appalti pubblici, prevedendo l’uso di metodi e strumenti elettronici specifici. Viene da se che il ricorso a figure altamente specializzate (come ad es. quella del BIM Manager, BIM Coordinator, BIM Specialist) in grado di gestire correttamente la progettazione secondo la nuova metodologia, sia sempre più richiesta nel mercato attuale e futuro.