In partenza il corso di formazione dedicato al personale dell’ufficio tecnico dell’Università La Sapienza di Roma per le figure professionali BIM Specialist.

L’Università La Sapienza di Roma sceglie Novigos Tecno nel processo di digitalizzazione della PA.

Destinato all’utilizzo del BIM nelle attività di Ristrutturazione e gestione degli immobili, comprenderà il modulo architettonico, strutturale ed impiantistico.

A completamento del percorso, saranno integrati temi legati alle normative e al coordinamento, nozioni basilari per la certificazione dei profili di BIM Coordinator e BIM Manager.

Il corso sarà personalizzato e durerà 88 ore, avrà durata bisettimanale e verrà svolto in modalità online a causa dell’emergenza Covid.

“Dopo le esperienze passate sia nel pubblico che nel privato nell’ambito della diffusione della cultura del processo BIM siamo fieri di annunciare questa nuova partnership e l’inizio di questa nuova avventura”, è il commento di Emanuela Testa, responsabile commerciale Novigos Tecno.

“Continuiamo con soddisfazione il percorso intrapreso – commenta Marco Frigieri, responsabile dei sistemi informatici – il prossimo step sarà portare ad utilizzare i dati per gestire i processi di facility. Introdotto il processo BIM, sarà possibile ottimizzare i processi di FM grazie ad una banca dati strutturata. L’obbiettivo finale è quello di migliorare i processi di facility management e abbattere i costi”.

Per essere sempre informato sulle novità Novigos iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti Subito

Articoli recenti

Categorie

Commenti recenti

    Archivi

    Vuoi più informazioni, Vuoi essere ricontattato?

    Compila il form sottostante e ti risponderemo il prima possibile.