Restituzione di un modello architettonico della sede della Provincia e della Prefettura di Perugia. Oggetto dell’incarico: restituzione del modello architettonico, a partire da rilievo eseguito tramite nuvola di punti.

APPROFONDISCI

Restituzione di un modello architettonico della sede ENAV di Roma. Oggetto dell’incarico: restituzione del modello architettonico e di distribuzione interna della torre di controllo, a partire da disegni di progetto definitivo.

APPROFONDISCI

Restituzione di un modello architettonico, strutturale e impiantistico a partire da un rilievo mediante nuvola di punti. Oggetto dell’incarico: restituzione del modello architettonico, strutturale e impiantistico (Mechanical – Electrical – Plumbing), a partire da rilievo eseguito tramite nuvola di punti.

APPROFONDISCI

Restituzione di un modello MEP (Mechanical – Electrical – Plumbing) per la sede di Haupt Pharma Latina. Oggetto dell’incarico: restituzione del modello impiantistico, a partire da disegni di progetto definitivo, al fine della manutenzione degli stessi.

APPROFONDISCI

Restituzione di un modello architettonico e strutturale della sede ESA di Roma. Oggetto dell’incarico: restituzione del modello strutturale e architettonico, a partire da disegni di progetto definitivo.

APPROFONDISCI

Restituzione di un modello architettonico e strutturale della nuova sede dei Dipartimenti di Ingegneria dell’Università di Roma Tre. Oggetto dell’incarico: restituzione del modello strutturale e architettonico, a partire da disegni di progetto definitivo.

APPROFONDISCI

Restituzione di un modello architettonico e strutturale della nuova sede INAIL di Volterra.

APPROFONDISCI

Restituzione di un modello architettonico della sede INAIL di Roma. Oggetto dell’incarico: studio della disposizione interna degli uffici ed abaco degli arredi eseguito su un piano tipologico.

APPROFONDISCI

Restituzione di un modello architettonico e strutturale della sede INAIL di Pistoia.

APPROFONDISCI

Il palazzo romano sito tra Via Goito e Via Castelfidardo risale ai primi anni del Novecento e ospita per 3/4 la Fondazione “Cassa Depositi e Prestiti”. Si sviluppa su sei livelli più un piano seminterrato. Oggetto di incarico: la realizzazione del modello architettonico a partire da rilievo tramite nuvola di punti. APPROFONDISCI

Realizzazione del modello BIM e dell’anagrafica tecnica di uno stabilimento produttivo e uffici, partendo dagli elaborati DWG esistenti. Gli asset presenti nel modello contengono le informazioni necessari per la gestione della manutenzione tramite un sistema informativo BIM orinted.

Rilievo con laser-scanner di edificio storico adibito a sede centrale di un istituzione finanziaria con restituzione di un modello BIM completo (architettonico ed impiantistico) per la gestione delle Facility attraverso software BIM oriented.

Gestione delle interferenze cantieristica in fase di ristrutturazione impianti in edificio esistente in BIM della parte architettonica e strutturale esistente e delle nuove linee d’impianto dello stabilimento, di nuova progettazione (MEP), al fine di eseguire la clash detection per evitare interferenze in fase costruttiva.

Rilievo con laser-scanner ed elaborazione della nuvola di punti,affiancata da foto panoramiche a 360°, delle facciate storiche di un edificio dei primi ‘900 e dei terrazzi. Il modello è stato utilizzato per la progettazione degli arredi esterni e per la ristrutturazione degli elementi decorativi soggetti a vincoli.

Rilievo con laser-scanner di edificio storico al centro di Roma dopo strip out e restituzione della nuvola di punti utilizzata come base per la realizzazione del modello architettonico in BIM. Il modello è stato realizzato con lo scopo di eseguire un rilievo puntuale dell’esistente da utilizzare come base per la nuova progettazione.

Generazione del modello BIM architettonico ed impiantistico di un edificio nel centro storico di Roma ad uso uffici, centrale utilizzando planimetrie e documenti esistenti. Il modello così generato è stato completato, attraverso censimento, tutte le informazioni spaziali, la destinazione d’uso, gli arredi e le postazioni lavoro, per essere utilizzato nella gestione degli spazi.

Creazione di libreria BIM dei prodotti dei cataloghi in produzione della società GEWISS, importante multinazionale italiana del settore elettrotecnico. Sono stati realizzati oltre 1500 oggetti informativi, trasformando i disegni tecnici su supporti CAD della committenza in elementi intelligenti 3D.

Implementazione ai processi BIM e sviluppo progetto pilota per importante Società di Gestione Risparmi. L’attività di supporto ha permesso di tradurre i processi e metodi classici in nuovi processi con la metodologia BIM. Il progetto pilota si è concluso con la progettazione esecutiva di un fabbricato di circa 12.000 mq sito a Milano.

Vuoi più informazioni, Vuoi essere ricontattato?

Compila il form sottostante e ti risponderemo il prima possibile.

    Confermo di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE nr. 679/2016. Confermo anche di aver preso visione della

    Informativa sulla Privacy