Novigos Tecno organizza un corso Bim Specialist Architettonico e Impiantistico

Novigos Tecno SRL in collaborazione con la Fondazione Opificium organizza il corso  BIM Specialist Architettonico ed Impiantistico. dal 23 Marzo al 22 Aprile 2021

Il corso si terrà a cadenza settimanale (mar-gio) dalle 14:30 alle 18:30, online sulla piattaforma WEBEX CISCO.

Il corso ha come obiettivo la formazione di profili professionali che operano nell’ambito del BIM secondo la normativa UNI 11337/PdR78/20, inclusa la preparazione all’esame di certificazione ICMQ.

Il corso ha un costo di 230€ + iva. 

Prevista registrazione sul sito www.fondazioneopificum.it.

Il corso rilascia un attestato di partecipazione e sono previsti 40 CFP per i Periti Industriali di tutta Italia

Cliccare qui per scaricare la brochure informativa sugli argomenti del corso.

Per informazioni tecniche rivolgersi a: ask@novigos.it

Argomenti delle lezioni del corso figure professionali BIM Specialist Architettonico e il BIM Specialist Impianti.

Il corso è svolto in collegamento diretto con il Docente, in fruizione on-line su piattaforma di connessione e-learning.
I due percorsi hanno una durata di 40 ore ciascuno, al fine di gestire al meglio il tempo dei professionisti partecipanti, abbiamo personalizzato il percorso unendo alcune lezioni comuni ai due profili (normative e progettazione architettonica base).
Il corso è svolto da due Docenti, che si divideranno le lezioni tra architettonico e impianti, entrambi certificati Autodesk ed ICMQ.
Ogni partecipante potrà, alla fine del percorso, previo valutazione dei requisiti minimi necessari documentabili tramite CV, chiedere di svolgere l’esame di certificazione ICMQ sempre in modalità on-line. Al superamento dell’esame il professionista sarà iscritto nel “Registro delle persone certificate”, pubblicato sul sito www.icmq.org. Ciò consente di verificare da parte di terzi lo stato della certificazione (validità, sospensione, revoca) nonché i dati della persona certificata (utile anche per essere individuati da aziende che cercano profili certificati.

Corso BIM Specialist Architettonico e Impiantistico (totale 40 ore: 20 comuni e 20 per profilo)

La finalità del corso è far acquisire le competenze per:

– Utilizzare il software per la realizzazione di un progetto BIM, secondo la propria competenza disciplinare;
– Apprendere una serie di nozioni di tipo teorico sugli scopi del BIM, volte a fornire le basi teoriche per operare in un team di lavoro secondo direttive e documentazione tipica di una commessa in BIM;
– Lavorare in condivisione ed impostare le fasi di avanzamento del progetto, definendo contenuti standardizzati per famiglie di simbologie, cartigli, ed elementi di progetto parametrici;
– Possedere cognizioni generali sui contenuti operativi dei Bim Execution Plan;
– Generare ed aggiornare il modello principale BIM

Vuoi più informazioni, Vuoi essere ricontattato?

Compila il form sottostante e ti risponderemo il prima possibile.